• Home
  • Implantologia All on 4™ Legnano

Implantologia All on 4™ Legnano

Non nascondere il tuo sorriso, perché a qualsiasi età è sempre un dolce regalo!

Nello studio dentistico Ciatti, a Legnano, si eseguono interventi di Implantologia AllOnFour (tutto su 4).

La vera rivoluzione del momento!

Si tratta di una moderna tecnica digitale che facilita notevolmente il lavoro del chirugo, offrendo numerosi vantaggi al paziente.

Grazie ad un nuovo e moderno programma informatico, è possibile progettare direttamente al computer ogni singola fase dell'intervento e sapere, in anticipo, dove posizionare gli impianti.

L'implantologia a carico immediato "All on four" permette di risolvere casi complessi di edentulia, ossia di totale mancanza di denti, inserendo solo 4 impianti dentali, da qui il nome "all on four".

La tecnica si avvale di impianti dentali inclinati, che permettono di aumentare il poligono protesico, evitando così di lavorare sulle estensioni.

Quando è possibile eseguire l’intervento di Implantologia All on 4™?

Di solito è possibile eseguire un intervento del genere quando il paziente presenta le seguenti caratteristiche:

  1. una certa quantità di osso
  2. un buon supporto parodontale
  3. l'assenza di bruxismo
  4. l’assenza di una grave malocclusione
  5. la presenza di un buon bilanciamento occlusale

Per valutare se l’intervento sia fattibile o meno, è necessaria un’attenta e scrupolosa anamnesi pre-operatoria, tramite la prescrizione anche di specifici esami, utili per lo studio complessivo del caso:

  • RX PANORAMICA
  • TAC DENTALSCAN 3D
  • IMPRONTE DELLE ARCATE DENTALI

La tecnica "All on four" presenta anche il vantaggio di una spesa minore per il paziente, rispetto alle tradizionali tecniche rigenerative.

Implantologia All on 4™: gli step dell’intervento

Legnano Implantologia All on 4™

Durante la Prima visita vengono eseguite le fotografie e la radiografia panoramica, con eventuali esami aggiuntivi. Lo specialista poi passa alla fase di progettazione computerizzata, tramite l’impiego di un software. In questa fase viene progettata al Pc la mascherina stereo litografica, indispensabile per la chirurgia guidata e la relativa protesi provvisoria.

Nel Secondo appuntamento, lo specialista procede con l’estrazione dei denti danneggiati o compromessi, qualora ci fossero, all’inserimento degli impianti, che vengono posizionati nelle zone anteriori dei mascellari, ossia dove vi è una maggiore quantità di tessuto osseo. In questa fase, la parte gengivale viene di solito scollata per permettere la corretta integrazione delle singole viti in titanio.

A questo punto viene avvitata la protesi provvisoria, che permette, intanto al paziente, di riprendere le sue normali funzioni, ossia la masticazione, la fonazione e la respirazione.

La protesi viene ancorata, appunto, ai 4 impianti inseriti.

Dopo circa tre mesi, a conclusione del processo di osteointegrazione, lo specialista sostituisce la protesi dentaria provvisoria con quella definitiva, realizzata in resina o in ceramica, a seconda delle esigenze del paziente.

La tecnica implantologica all on four è un intervento molto confortevole: il paziente viene assistito in ogni singola fase del trattamento e già dopo poche ore dall’intervento, può tranquillamente tornare a masticare e soprattutto a sorridere.

Quali sono i vantaggi dell'Implantologia "All on four"?

Grazie a questa metodica implantologica, è possibile avere, in sole 4 ore, una dentatura completa, con denti fissi. Inoltre, un intervento di implantologia All on Four:

  • Garantisce maggiore stabilità anche con una percentuale minima di tessuto osseo;
  • Permette di associare la tecnica implantare Nobel Guide con la chirurgia computer assistita, con la chirugia mini-invasiva senza bisturi e con la tecnica flaples;
  • Evitare al paziente di sottoporsi ad interventi di rigenerazione ossea;
  • Un minor numero di impianti corrisponde ad una spesa minore per il paziente.
  • Risultati garantiti al 100%!

Con visite di controllo regolari, una corretta igiene orale ed uno stile di vita sano, un impianto può non avere limiti di tempo!

Studio Dentistico Ciatti

Piazza Ezio Morelli 7, 20025 - Legnano (MI)
P.IVA: 03021910124
Declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy

Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Varese N° 1043

Orario di apertura
Lunedì 9:00 - 18:00
Martedì 9:00 - 18:00
Mercoledì 9:00 - 18:00
Giovedì 9:00 - 18:00
Venerdì 9:00 - 18:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.