• Home
  • Implantologia Osteointegrata Legnano
Implantologia Osteointegrata Legnano

Implantologia Osteointegrata

L'Implantologia è la branca dell'odontoiatria che interviene nei casi di perdita totale, o parziale dei denti naturali.

Gli impianti dentali sono dei pilastri in titanio che vengono inseriti nelle ossa mascellari e/o mandibolari e formano uno stabile supporto per la sostituzione dei denti naturali.

Qual è il materiale scelto per gli impianti?

Il titanio è stato selezionato, dopo numerosi anni di studi e di ricerche, come migliore materiale per la realizzazione degli impianti, perché è l'unico che garantisce: la biocompatibilità e l'osteointegrazione.

Grazie alla biocompatibilità del titanio si evita il fenomeno del rigetto. In passato, questo era il rischio più grande di un intervento di implantologia. Oggi con l'utilizzo del titanio questo pericolo è annullato. Infatti, il titanio non viene riconosciuto come qualcosa di estraneo dal nostro organismo, non vengono quindi attivati tutti quei processi infiammatori che portavano precedentemente al rigetto dell'impianto.

L'osteointegrazione si riferisce, invece, alla caratteristica del titanio di integrarsi perfettamente nell'osso mascellare o mandibolare diventando un tutt'uno con esso, solo in questo modo gli impianti possono fungere da radici artificiali e sorreggere perfettamente le protesi fisse, garantendo una perfetta funzionalità della dentatura.

L'implantologia osteointegrata è un tipo di intervento che si articola in due fasi:

  • una fase chirurgica, durante la quale vengono inseriti gli impianti, a cui segue un periodo di guarigione, variabile solitamente dai 3 ai 6 mesi. Durante questi mesi, gli impianti hanno la possibilità di osteointegrarsi perfettamente.
  • seconda fase, una volta terminato il processo di osteonitegrazione, è necessario un secondo intervento per scoprire gli impianti e collocare il pilastro di guarigione. Guarito definitivamente il tessuto gengivale, è possibile prendere le impronte ed inserire le protesi fisse.

L'implantologia osteointegrata grazie alla sua percentuale altissima di successo permette, praticamente, a tutti i pazienti di tornare a mangiare, a sorridere ed a parlare con denti artificiali, che garantiscono la stessa funzionalità ed estetica di quelli naturali.

Studio Dentistico Ciatti

Piazza Ezio Morelli 7, 20025 - Legnano (MI)
P.IVA: 03021910124
Declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy

Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Varese N° 1043

Orario di apertura
Lunedì 9:00 - 18:00
Martedì 9:00 - 18:00
Mercoledì 9:00 - 18:00
Giovedì 9:00 - 18:00
Venerdì 9:00 - 18:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.