• Home
  • Implantologia Protesicamente Guidata Legnano
Implantologia computer guidata Legnano

Implantologia Protesicamente Guidata

La chirurgia odontoiatrica e, con essa, anche l'implantologia, ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni, soprattutto grazie al perfezionamento delle tecnologie di ultima generazione.

Oggi, l'utilizzo della diagnostica in 3D e dei software di pianificazione e chirurgia guidata, ha reso il trattamento implantare un'opzione sempre più predicibile, dal punto di vista protesico, oltreché da quello chirurgico.

Come è ovvio, una diagnosi che sia il più possibile accurata e dettagliata consente di analizzare le caratteristiche protesiche e anatomiche del paziente e di progettare l'intervento senza trascurare il minimo dettaglio.

Le conseguenze?

Una maggiore precisione dell'intervento e la minimizzandone della sua invasività.

L'implantologia guidata, avvalendosi del software 3D, permette allo specialista di avvalersi di una ricostruzione tridimensionale dell'osso. In questo modo risulta possibile trattare pazienti che presentano importanti riassorbimenti ossei senza tecniche di innesto o rigenerazione.

Finalmente è possibile eseguire chirurgie senza scollare i lembi, avvalendosi di guide a supporto mucoso.

Implantologia Protesicamente Guidata Legnano

Questo permette di ridurre sensibilmente la morbilità post-chirurgica. Il software 3D permette allo specialista di pianificare l'intervento e posizionare virtualmente gli impianti sul proprio computer.

I dati raccolti nel corso di questa operazione virtuale, effettuata al computer, vengono poi ricevuti dall'unità produttiva, che provvede a costruire una guida con tecnica stereo litografica, di provata precisione. I vantaggi dell'utilizzo di questa tecnica sono, come è semplice immaginare, molteplici.

Il vantaggio principale per il professionista della dentizione è quello di essere in grado di valutare preventivamente il sito implantare in modo dettagliato e nel suo volume reale, rendendo l'intervento più semplice e ampliando la possibilità di una perfetta riuscita dello stesso.

Il paziente, dal canto suo, trarrà sicuramente giovamento dalla minima invasività terapeutica presentata da questo tipo di intervento.

L'implantologia protesicamente guidata permette di trattare i tipi più svariati di edentulie e si applica anche alle edentulie totali.

Studio Dentistico Ciatti

Piazza Ezio Morelli 7, 20025 - Legnano (MI)
P.IVA: 03021910124
Declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy

Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Varese N° 1043

Orario di apertura
Lunedì 9:00 - 18:00
Martedì 9:00 - 18:00
Mercoledì 9:00 - 18:00
Giovedì 9:00 - 18:00
Venerdì 9:00 - 18:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.